• Home
  • News
  • Assisi, 12 e 13 maggio: Congresso Nazionale AINC

Assisi, 12 e 13 maggio: Congresso Nazionale AINC

Il 12 e 13 maggio si terrà ad Assisi il IV Congresso Nazionale dell'Associazione Italiana Notai Cattolici.

Saranno due giorni in cui verranno trattati diversi contenuti di carattere sociale e culturale, con la partecipazione di importanti relatori e con momenti di forte intensità spirituale nella città di San Francesco, per celebrare il quarto anno di attività dell’Associazione.

 

Venerdì 12 maggio, all’Istituto Seraficosi terrà il Convegno: «La tutela dei Beni Ecclesiastici e Artistici: analisi, criticità ed autorizzazioni nella loro circolazione».

 

Sabato 13 maggio, in occasione del Centenario delle apparizioni della Madonna di Fatima  è prevista la Messa alla Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli, da cui partirà il “Cammino lungo la Via di Francesco”: un pellegrinaggioche toccherà alcuni dei principali luoghi della vita di San Francesco.

 

Seguendo lo spirito che da sempre anima l’attività di AINC, l’evento avrà una finalità solidaristica. Sabato, al termine del cammino, sarà organizzato un pranzo di beneficenza eproseguiràla “Maratona della Solidarietà”, avviata nel 2016, per raccogliere i fondi necessari alla realizzazione del progetto dell’Istituto Serafico di Assisi “I letti di Francesco”, grazie al quale vengono accolti e curati due bambini con pluri-disabilità gravi provenienti da zone di guerra, da percorsi di migrazione forzata, profughi o residenti in paesi che non sono tuttora in grado di garantire loro le cure necessarie.

 

 L’evento è aperto a: notai, operatori del diritto quali avvocati, magistrati, commercialisti e altre categorie professionali

 

Per informazioni clicca qui.

Per conoscere il programma clicca qui.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.