• Home
  • News
  • Da gennaio 2018 su Rai 1 ritorna Assisi, una “meraviglia della penisola dei tesori”

Da gennaio 2018 su Rai 1 ritorna Assisi, una “meraviglia della penisola dei tesori”

Intorno alla metà di ottobre 2017 la città di Assisi - in particolare la Basilica di San Francesco - ha accolto le riprese della nuova trasmissione di Alberto Angela dal titolo “Meraviglie - La penisola dei tesori” che andrà in onda alle 21.25 su Rai 1 a partire da giovedì 4 gennaio 2018 e per le successive tre settimane ogni mercoledì alla stessa ora.
Dopo il successo di numerose trasmissioni dedicate alla città di San Francesco, Alberto Angelo torna ad Assisi per inaugurare un nuovo progetto internazionale: alla scoperta delle eccellenze italiane che rendono il nostro paese una vera e propria “penisola dei tesori”. Difatti, il titolo evoca “l’isola del tesoro” e ha un significato estremamente importante per quanto riguarda la promozione di tutto quanto rende l’Italia un paese unico al mondo.
Il nuovo appuntamento con la cultura propone un viaggio suggestivo dal nord al sud dell’Italia alla scoperta di alcuni dei luoghi più belli del nostro paese attraverso 12 siti UNESCO selezionati e scelti in quanto maggiormente rappresentativi. Assisi sarà protagonista della seconda puntata, mercoledì 10 gennaio 2018.
Le puntate successive alla prima andranno in onda il 10, 17 e 24 gennaio 2018 e si potranno seguire anche su Rai 1, Rai 1 HD e Rai 4K (visibile al canale 210 di tivùsat

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.