Dal 12 al 15 settembre 2024 si svolgerà il Cortile di Francesco, che quest'anno giunge alla sua X edizione.
L’annuale appuntamento culturale nel segno della fraternità promosso dai frati minori conventuali della Basilica di San Francesco in Assisi prenderà le mosse stavolta da un altro significativo anniversario : quello degli 800 anni dall'impressione sul corpo di san Francesco delle stimmate, espressione visibile della profondità della sua unione con Cristo. Con il titolo CorporalMente, dunque, questa edizione del Cortile - come è sua tradizione, a partire da diverse prospettive - si pone la finalità di riflettere insieme, attraverso momenti di confronto ed anche intrattenimento, sulla relazione imprescindibile, ma non per questo scontata, tra il nostro mondo interiore personale e la sua manifestazione all’esterno nel corpo.
Si parlerà così, tra l’altro, di medicina e psicologia, di disabilità e integrazione, di social media e ambiente, di intelligenza artificiale, di arte in Basilica e di spiritualità francescana.
Scopri di più su sanfrancesco.org.
***********************************************
Grazie per aver letto questo articolo. Per rimanere sempre aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter cliccando qui