Sabato 21 febbraio alle ore 12 si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’ostensione pubblica delle spoglie mortali di San Francesco, evento centrale dell’ottavo centenario della sua morte. Vista la grande adesione, non si svolgerà nella Sala Stampa - come precedentemente annunciato, ma nella Sala Cimabue, all’interno del Centro Convegni Colle del Paradiso, con ingresso dalla Piazza inferiore di San Francesco.
Interverranno fra Marco Moroni, Custode del Sacro Convento, e fra Giulio Cesareo, direttore dell’Ufficio comunicazione, con la moderazione della conduttrice televisiva Lorena Bianchetti.
Durante l’incontro verrà illustrata la collaborazione con Rai e il programma speciale di Rai1 A Sua Immagine, che trasmetterà momenti in diretta della celebrazione inaugurale.
Sarà inoltre presentato il numero monografico di febbraio della rivista San Francesco Patrono d’Italia, un’edizione speciale dedicata al Santo di Assisi.

