Area Notizie

E' confermato: The Economy of Francesco, l'evento internazionale con giovani economisti ed imprenditori incoraggiato dal Santo Padre si terrà dal 19 al 21 novembre 2020.

Visto lo stato d'emergenza sanitaria in tutto il mondo, il Comitato Organizzatore, insieme alla Santa Sede, ha deciso di celebrare l'evento internazionale nelle date precedentemente stabilite (19-20-21 novembre 2020) interamente online , con live streaming con i giovani partecipanti e i relatori. Confermata anche la partecipazione "virtuale" di papa Francesco.

Il prossimo incontro si svolgerà ad Assisi ed è previsto per l'autunno 2021, quando le circostanze consentiranno la partecipazione di tutti. La data stabilita - in accordo con la Santa Sede e in base all'evoluzione della pandemia - verrà confermata in seguito.

L'organizzazione dell'evento The Economy of Francesco 2020 online consentirà a tutti i giovani che si sono iscritti all'evento di partecipare in modo uniforme, condividendo le esperienze già vissute, i lavori, le proposte e le riflessioni emerse negli ultimi mesi nei 12 villaggi. Il Comitato sta lavorando per garantire la realizzazione di un programma innovativo, partecipativo e globale, che conservi gli elementi unici di The Economy of Francesco (laboratori di gruppo, sessioni plenarie che coinvolgono i relatori principali, i luoghi e la spiritualità di San Francesco, il silenzio e la meditazione, performance artistiche e display, interviste) arricchendo l'evento con le opportunità e i linguaggi che il mezzo digitale offre.

Oggi The Economy of Francesco è un movimento di giovani con volti, personalità e idee, presente e in crescita in tutto il mondo per cambiare l'economia attuale e dare un'anima all'economia di domani. Oggi più che mai il mondo ha bisogno della creatività e dell'amore dei giovani, che come artigiani del futuro stanno creando l'Economia di Francesco, intrecciando tra il “già” e il “non ancora”.