Area notizie

Per la solennità di Santa Chiara, che verrà celebrata mercoledì 11 agosto, si sta svolgendo una novena nella Basilica di Santa Chiara: alle ore 17:30 si tengono la Santa messa e i Vespri presieduti dai frati della fraternità interobbedienziale di Chiesa Nuova in Assisi con meditazioni ispirate dalla citazione di Papa Francesco: "Il cristiano con la sua vita deve benedire sempre".

Martedì 10 agosto alle 17:30, i Primi Vespri e la Santa messa della Solennità di S. Chiara saranno presieduti da Sua Ecc.za Mons. Domenico Sorrentino, vescovo di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino e vescovo eletto di Foligno. Alle 21 nel Santuario di San Damiano si terrà una veglia di preghiera nel transito di santa Chiara presieduta da p. Francesco Brasa o.f.m., guardiano della fraternità di La Verna.

Mercoledì 11 agosto, p. Marco Moroni, custode del Sacro Convento, presiederà alle 8 nella Basilica di S. Chiara la Santa Messa conventuale.
Infine alle 11, sempre nella stessa Basilica, si terrà una solenne concelebrazione presieduta da Sua Eminenza card. Mauro Gambetti, vicario generale di Sua Santità per la Città del Vaticano e arciprete della Basilica di San Pietro. La celebrazione sarà animata dal coro dei Cantori di Assisi.