Area notizie

Maria madre dell’incontro: è questo il tema della novena in preparazione alla solennità liturgica dell'8 dicembre, che si terrà da lunedì 29 novembre a lunedì 6 dicembre nella Basilica inferiore, con il seguente programma:

h. 17.00 - Celebrazione eucaristica
h. 18.00 - Preghiera del S. Rosario
h. 18.30 - Vespri (domenica 5: Celebrazione eucaristica)

Sarà fra Giulio Cesareo OFMConv ad offrire le meditazioni della novena, durante la celebrazione dei Vespri.
Ogni sera la Cappella Musicale della Basilica, diretta da fra Peter Hrdy OFMConv ed accompagnata all'organo da Piergiovanni Domenighini, eseguirà l’antifona “Tota Pulchra” . A conclusione verrà eseguito un canto tradizionale mariano.

Martedì 7 dicembre, sempre nella Basilica inferiore, la Celebrazione eucaristica delle 17.00 sarà presieduta da S.E. il Card. Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia – Città della Pieve e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana.
Anche questa animazione liturgica sarà a cura della Cappella Musicale della Basilica Papale con l’esecuzione del "Tota Pulchra" di P. A. Borroni.

Le principali celebrazioni saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube San Francesco Assisi, sulla pagina Facebook della Basilica e su quella San Francesco d'Assisi.