Area notizie

Venerdì 21 gennaio nella chiesa inferiore della Basilica si è tenuto un momento di preghiera sul tema "Sebbene piccoli e sofferenti, non ci manca niente", nell'ambito della Settimana per l'unità dei cristiani. Presieduta dal Custode della Basilica, fra Marco Moroni OFMConv. alla presenza di mons. Domenico Sorrentino, vescovo della diocesi di Assisi-Nocera-Gualdo e di quella di Foligno, la preghiera cantata dei Vespri è stata seguita dalla meditazione del versetto 2, 6 del Vangelo di Matteo: “Tu Betlemme [...] non sei certo la meno importante".

Quest'anno la Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani, che come ogni anno si svolge dal 18 al 25 gennaio 2022, porta il titolo In Oriente abbiamo visto apparire la sua stella e siamo venuti qui per onorarlo: tutti i momenti di preghiera previsti giorno dopo giorno prendono il via dalla narrazione del vangelo di Matteo nel capitolo 2 , sulla ricerca dei magi e il loro incontro con il Salvatore.

E' possibile trovare la registrazione del momento di preghiera sul canale YouTube Basilica di San Francesco d'Assisi, Sacro Convento.