Area notizie

Anche in collaborazione con la Basilica di Assisi il Movimento Laudato Si’ propone un Corso on line di formazione Animatori Laudato Si’, dal 20 aprile all’ 11 maggio 2022, come risposta all’appello urgente per la cura della casa comune lanciato da Papa Francesco nell'Enciclica Laudato Si’ e per una sinodalità vissuta.

Gli Animatori Laudato Si', chiamati a "preparare la pace" come artigiani e dal basso, vengono formati dal Movimento in tutto il mondo e sono oggi circa 9000, distribuiti su 113 paesi nei cinque continenti. In Italia il programma è stato avviato nel 2019 e attualmente conta circa 2600 animatori.

Il corso inizierà mercoledì 20 aprile e si comporrà di 4 sessioni on line della durata di un’ora, con un questionario di valutazione al termine di ciascuna delle 4 sessioni e un progetto applicativo da realizzare durante la Settimana Laudato Si’, dal 22 al 29 maggio 2022, durante la quale i nuovi animatori inizieranno a programmare un evento per il Tempo del Creato, che in genere si svolge nel mese di settembre. Le lezioni potranno essere seguite anche in differita ed anche in questo caso sarà richiesto di compilare i questionari di valutazione. A seguito della partecipazione ai quattro incontri, all’invio dei questionari compilati e all’impegno a organizzare un’attività per il Tempo del Creato, i partecipanti riceveranno il certificato di Animatore Laudato Si’.

Ci si può iscrivere e consultare il programma completo del corso a questo link.