Area notizie

Inizia giovedì 18 gennaio, la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, che quest'anno ha come filo conduttore un versetto del Vangelo di Luca (10,27): Ama il Signore Dio tuo… e ama il prossimo tuo come te stesso.

Il tema e i testi del sussidio 2024 sono stati proposti da un gruppo ecumenico del Burkina Faso, coadiuvato dalla comunità locale di Chemin Neuf, i cui membri si dedicano con impegno peculiare alla promozione dell’unità dei cristiani.

Nell'ambito della Settimana di preghiera, che la Diocesi di Assisi vive sempre con particolare intensità, la Basilica di San Francesco offrirà un momento di preghiera e riflessione ecumenica venerdi 19 gennaio alle 18.30, durante la consueta celebrazione dei Vespri, alla quale parteciperanno padre Petru Heisu, Parroco della comunità ortodossa romena a Perugia, e br. Samuel SSF, della chiesa anglicana.

Come sempre sarà possibile seguire la celebrazione in diretta streaming sulla pagina Facebook SAN FRANCESCO D’ASSISI e sul canale YouTube @BasilicasanFrancescodAssisi.

A questo link il programma completo delle celebrazioni diocesane.