A partire dal prossimo 28 marzo e fino a novembre, i frati del Sacro Convento organizzano una mostra dal titolo "Sorella Economia"> nel chiostro Sisto IV della Basilica Papale di S. Francesco.

Pensata come occasione di approfondimento multisciplinare dei temi sui quali verterà "Economy of Francesco", l'incontro internazionale tra giovani studiosi ed operatori dell'economia convocati da Papa Francesco ad Assisi, che avrebbe dovuto tenersi a fine marzo e che è recentemente slittato a novembre 2020, la mostra verrà inaugurata come previsto il 28 marzo e, protraendosi fino allo svolgimento dell'evento internazionale, ne costituirà in definitiva un'efficace preparazione, contribuendo a mantenere viva l'attenzione sulle sue tematiche.

Il comitato scientifico della mostra è composto
- dal prof. Oreste Bazzicchi, esperto di economia francescana docente alla Pontifica Università S. Bonaventura di Roma
- da padre Felice Autieri, docente di Storia della Chiesa presso l'ISSR di Napoli
- dal prof. Paolo Capitanucci, docente di Filosofia dell'Istituto Teologico d'Assisi
- da padre Domenico Paoletti, docente di Teologia Fondamentale alla Pontificia Università S. Bonaventura di Roma.

La mostra in 12 pannelli, composti di fotografie e contenuti testuali con 4 postazioni video, offrirà un percorso di approfondimento sulle esperienze e sui principi francescani in materia di economia, attraverso un'analisi storica, teologica, filosofica ed economica.