Area notizie

Sabato 21 febbraio a partire dalle ore 9.00 si è proceduto - alla presenza tra gli altri di diversi frati della comunità - all’estumulazione dei resti mortali di san Francesco dal sarcofago in cui riposano. Deposti su una mensa preparata ad hoc nella cripta della Basilica, alle 16 sono stati traslati nella chiesa inferiore della Basilica, dove si è tenuta la solenne celebrazione dei Vespri alla presenza di circa 300 frati.

La celebrazione - presieduta dal cardinale Ángel Fernandez Artime, legato pontificio per le Basiliche papali di Assisi - è stata trasmessa in diretta su Rai1 all’interno del programma “A sua Immagine”, al cui staff (autori, regista, ecc.) va tutto il nostro grazie per la preziosa e fattiva collaborazione.

Domenica 22 febbraio, alle 11, sempre in diretta su Rai1 all’interno del programma “A sua Immagine”, sarà trasmessa la celebrazione eucaristica domenicale, sempre presieduta dal cardinale Ángel Fernandez Artime, legato pontificio per le Basiliche papali di Assisi.

L’ostensione, che proseguirà fino al 22 marzo, è un invito a riscoprire l’eredità di Francesco, un uomo il cui messaggio di pace e fraternità continua a parlare al cuore dell’umanità. Ricordare la sua morte significa celebrarne la vita e l’impatto che, a 800 anni di distanza, continua a ispirare il nostro cammino.

Leggi molto di più su sanfrancesco.org.