Area notizie

Mi indicherai il sentiero della vita,
gioia piena nella tua presenza,
dolcezza senza fine alla tua destra

(Salmo 15,11)

Confidenti nel Signore della Vita annunciamo che stamane, 12 ottobre, all'ospedale di Perugia dove era ricoverato da diversi giorni in terapia intensiva per il Covid-19, ha concluso il suo cammino terreno fra Ion Ciuraru, della comunità religiosa del Sacro Convento. Le esequie avranno luogo nella Basilica inferiore di San Francesco giovedì alle ore 14:30.

Affidiamo all'amore del Signore la vita di questo nostro confratello e chiediamo a tutti di unirsi alla nostra preghiera di suffragio per lui. Fra Ion era nato in Romania nel 1967; ha vissuto molti anni presso la comunità del Sacro Convento, prima come Segretario poi come Vicario custodiale, servendo anche la Diocesi di Assisi come parroco di Santa Margherita. Era tornato ad Assisi nel 2020, dopo aver retto per alcuni anni una parrocchia in Romania. In questo ultimo tempo ad Assisi ha svolto il prezioso servizio di coordinamento dell'accoglienza in Basilica.

Il Signore ora lo ricompensi per il bene operato nel servizio ai fratelli fino ai più fragili, ai pellegrini della Basilica e ai fedeli delle parrocchie che ha servito con amore di pastore buono. Frate Francesco possa finalmente accoglierlo con volto ilare e gioioso in un santuario ancora più bello di quello della Basilica di Assisi.