Area notizie

Chi è già abbonato lo sa: Momenti Francescani non è soltanto un sussidio prezioso per meditare il Vangelo nella preghiera personale, è anche un quotidiano cammino fraterno sui passi di san Francesco e dei suoi seguaci.

Ogni giorno Momenti Francescani offre:
* i riferimenti della Liturgia della Parola e l'intera pericope del vangelo del giorno;
* il santo del giorno, con particolare attenzione al santorale francescano;
* una riflessione biblica a partire dal vangelo del giorno;
* una riflessione francescana sullo stesso vangelo.

Sui passi di Francesco poi è la rubrica in cui Momenti Francescani approfondisce la vita e la testimonianza dei santi e beati francescani più vicini a noi nel tempo: l'esempio di vita cristiana di uomini e donne di ogni continente ed estrazione sociale, nelle più diverse condizioni di vita, che hanno fatto anche della loro esistenza un tesoro di amore e santità, come il Poverello.

La molteplicità di scelte di vita cristiana, diverse tra loro ma tutte ispirate dalla spiritualità di san Francesco, caratterizza anche gli autori delle riflessioni bibliche e francescane. Per Momenti Francescani non scriviamo soltanto noi frati conventuali: collaborano con noi anche fratelli e sorelle delle altre Famiglie Francescane, laici e laiche dell'Ordine Francescano Secolare, studiosi e scrittori cristiani affascinati dal carisma sempre vivo di Francesco d'Assisi. Perché in sua compagnia ognuno ha qualcosa di unico da scoprire nel Vangelo, anche tu!

Puoi abbonarti anche online, è facilissimo: clicca il link e compila il form.