Area notizie

Andrà in onda martedì 8 giugno alle 21.25 su Rai1 la XIX edizione di “Con il Cuore, nel nome di Francesco”, la maratona di solidarietà dei frati del Sacro Convento di Assisi per i poveri del nostro Paese e i dimenticati del mondo.
Come ogni anno l'evento, trasmesso in diretta su Rai1 e in simulcast su Rai Radio1 dal sagrato della Basilica Superiore di San Francesco d'Assisi, sarà condotto da Carlo Conti. Sarà una serata unica, che coniugherà le perfomance musicali di ospiti di eccezione come Massimo Ranieri e Renato Zero, che offriranno il loro contributo esibendosi con i loro brani di maggior successo anche dal vivo con le loro band, a momenti di cultura e spiritualità e a testimonianze concrete di solidarietà e fraternità civile, medica e religiosa.

I frati del Sacro Convento di Assisi, che ogni anno organizzano la maratona di beneficenza, chiedono a tutti gli uomini di buona volontà un aiuto per le persone più disagiate e bisognose nel mondo. Quest'anno la raccolta fondi sarà destinata in particolare alle mense francescane in Italia, alle famiglie colpite economicamente dall’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di Covid-19 e alle missioni francescane nel mondo. Per partecipare alla gara benefica basta inviare un sms o chiamare il 45515.

Sarà possibile sostenere “Con il cuore, nel nome di Francesco d’Assisi” fino al 30 giugno, donando 2 euro al 45515 con un sms da cellulare WINDTRE, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. Oppure 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali e 5 euro per le chiamate da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile.